“ILSA” (Informazione Ludica a Scatola Aperta) è una rivista italiana fondata nel Settembre del 2007 da un gruppo di esperti giocatori che ha deciso di condividere in rete le proprie esperienze con gli altri appassionati del gioco da tavolo. Tutti numeri della rivista sono attualmente disponibili sul sito “www.ilsa-magazine.it” e si possono liberamente scaricare e stampare. In ogni numero vengono esaminati parecchi titoli e i redattori della rivista danno un giudizio utilizzando solitamente delle “faccine” (risata = ottimo, sorriso = buono, smorfia = poco interessante) indicando anche la “fascia di pubblico” più adatta a quel gioco (famiglie, giocatori abituali, giocatori esperti). Quasi tutti i numeri sono dedicati ad un argomento, un evento o un autore ben preciso.

Il numero 45 è un volume monografico dedicato alla Convention di Modena: PLAY 2017. Vengono esaminati in dettaglio Great Western Trail, Agricola:Family Edition, Armi e Acciao, Epic Card Game e Arkham Horror: The Card Game. Seguono poi dei commenti più brevi (con la rubrica Prime Impressioni) su un’altra quindicina di giochi e un articolo sull’edizione 2017 di “Goblin Magnifico” e di “Scelto dai Goblin” (la cui fase finale si è svolta appunto a Modena il 1° Aprile 2017) oltre ad altri articoli di carattere più generale.

 

Potete vedere l’elenco delle recensioni pubblicate su questo numero, e dei rispettivi autori, utilizzando il link seguente.

Leggi la scheda su BigCream.

 

Obelix

Obelix

Pietro, “BigCream”

vedi la biografia>>
Obelix

Ultimi articoli di Obelix (vedi tutti)