“SPIELBOX” è forse la rivista sui giochi da tavolo più nota. Iniziò le sue pubblicazioni nel 1981 e da allora è sempre stata un punto di riferimento per tutti i giocatori che … conoscevano la lingua tedesca.

Dal 2010 viene pubblicata anche una versione in inglese che non è necessariamente identica a quella in tedesco. La caratteristica più apprezzata dai lettori, oltre a delle recensioni equilibrate fatte da giornalisti specializzati, è che ogni gioco recensito riceve un voto da 1 a 10 non solo dall’articolista, ma anche da parte di altri giornalisti, per cui il voto medio è abbastanza coerente. Ogni numero contiene anche qualche “omaggio”: un gioco in inserto, una plancia di tessere per varianti di giochi esistenti, delle carte , ecc. In questo numero, per esempio, viene offerta la carta del personaggio “Bloody Mary” per il gioco Bang !

spielkbox-2016-6-bang

Il numero 6 del 2016 è dedicato al 500° anniversario della riforma religiosa di Martin Lutero per cui vengono presentati giochi come Mea Culpa, Sola Fide, Luther : Das Spiel e Here I Stand. Inoltre vengono esaminati The Big Book of Madness, Coal Baron: The Great Card Game, Bohemian Village, Mystic Vale, Deep Sea Adventure, Guild of London, Nord, ecc. Infine c’è la seconda parte del reportage sulle novità di Essen 2016, in cui vengono esaminati, tra gli altri, i nuovi giochi di varie ditte , fra cui Raise Your Goblet della italiana Horrible Games.

spielbox-2016-6

Potete vedere l’elenco degli articoli pubblicati su questo numero utilizzando il link seguente.

Leggi la scheda su BigCream.

 

Obelix

Obelix

Pietro, “BigCream”

vedi la biografia>>
Obelix

Ultimi articoli di Obelix (vedi tutti)