“SPIELBOX” è forse la rivista sui giochi da tavolo più nota. Iniziò le sue pubblicazioni nel 1981 e da allora è sempre stata un punto di riferimento per tutti i giocatori che … conoscono la lingua tedesca.

Dal 2010 viene pubblicata anche una versione in inglese che non è necessariamente identica a quella in tedesco. La caratteristica più apprezzata dai lettori, oltre a delle recensioni equilibrate fatte da giornalisti specializzati, è che ogni gioco recensito riceve un voto da 1 a 10 non solo dall’articolista, ma anche da parte di altri redattori, per cui il voto medio è abbastanza coerente. Ogni numero contiene anche qualche “omaggio”: un gioco in inserto, una plancia di tessere per varianti di giochi esistenti, delle carte , ecc. In questo numero, per esempio, viene offerta una carta per Terraforming Mars.

Il numero 2 del 2017 contiene, fra le altre, recensioni sui giochi A Feast for Odin, NMBR 9, Kingdomino, Fuji Flush, In the Name of Odin, Kanagawa, The Flow of History, Raiders of the North Sea, Rome:City of Marble, Vikings on Board, Ave Roma, Snowblind: Race for the Pole, Solarius Mission, Adrenaline, un report sulle novità uscite a Norimberga, una intervista a Jeffrey Allers, ecc. oltre alle usuali rubriche.

Come sempre la rivista viene chiusa da un paio di suggerimenti per migliorare o variare i giochi: in questo caso si parla di Kilt Castle, Deep Sea Adventure, In the Name of Odin e Bohemian Villages.  Potete vedere l’elenco degli articoli pubblicati su questo numero utilizzando il link seguente.

Leggi la scheda su BigCream.

 

Obelix

Obelix

Pietro, “BigCream”

vedi la biografia>>
Obelix

Ultimi articoli di Obelix (vedi tutti)