Sono stati annunciati i giochi finalisti del terzo concorso “Goblin Magnifico”. Si tratta di un premio ideato da Alessandro Orlati e supportato dalla “Tana dei Goblin”, la più grande comunità ludica italiana. La scelta dei finalisti viene effettuata da una giuria formata da giocatori esperti e con una lunga militanza in questo campo che per alcuni mesi seleziona esclusivamente giochi di una certa complessità (quelli che solitamente sono identificati con la scritta “per giocatori esperti”). Al termine delle selezioni i giudici votano i giochi preferiti ed i primi sette della classifica entrano di diritto nella fase finale del concorso. Nel frattempo gli iscritti alla Tana dei Goblin effettuano a loro volta una votazione indipendente che, giunta alla fine, determina l’ottavo finalista del concorso.

Food Chain Magnate

Food Chain Magnate, Goblin Magnifico “in carica”

Per il 2016 i sette giochi finalisti sono, in rigoroso ordine alfabetico:

 

Mentre l’ottavo titolo, quello scelto dai Goblin, è: Scythe

In questi giorni, i giudici sono chiamati dapprima a provare e riprovare tutti i giochi finalisti eppoi a cimentarsi in una approfondita discussione che permetterà di arrivare al “Magnifico”, il gioco vincitore che potrà fregiarsi dello speciale logo del premio.

Al PLAY di Modena (1-2 Aprile 2017) non verrà effettuata solo la proclamazione del vincitore ma verrà anche allestita una zona “demo” specifica dove gli otto i finalisti saranno spiegati al pubblico da giocatori esperti.

Si tratta quindi di un premio pensato ed indirizzato soprattutto ai “Gamers”: nelle precedenti edizioni ha infatti premiato titoli importanti, come :

Wir sind das Volk!

Wir sind das Volk! Vincitore 2015

Ritorneremo ovviamente su questo argomento dopo PLAY, quando sarà proclamato il vincitore.

Obelix

Obelix

Pietro, “BigCream”

vedi la biografia>>
Obelix

Ultimi articoli di Obelix (vedi tutti)