Il prossimo 29 aprile si terrà l’International TableTop Day, cioè la giornata internazionale del gioco da tavolo: pertanto vi invitiamo a giocare e a far giocare, a divertirvi e a far divertire. I numeri dicono che gli appassionati stanno aumentando: fate la vostra parte, portate nuovi proseliti!

Abbiamo scelto questa ricorrenza per organizzare le prime manifestazioni dove sarà possibile giocare all’ombra dell’effige della balena gialla.

Per un sito come il nostro, abbiamo fatto una scelta piuttosto inusuale: non abbiamo privilegiato gli hardcore gamer, non abbiamo puntato ai grandi numeri, né a sponsor importanti. Abbiamo invece deciso di privilegiare i luoghi.

Il 29 aprile saremo a Fiorano (MO) nella storica ludoteca “Barone Rosso”: una struttura per grandi e piccini, splendidamente integrata in un centro polifunzionale che è il “cuore” della vita culturale della piccola cittadina emiliana.

Vedi dettagli evento FIORANO

Il 9-16-23-30 maggio daremo una mano a Forlì (FC), per organizzare i “martedì ludici” all’interno della Biblioteca Civica Cittadina.

Vedi dettagli evento FORLI’

Lo scopo non è soltanto quello di portare il nostro hobby in luoghi dove è possibile raggiungere nuovi utenti, grandi e piccini, che non sono frequentatori abituali di convention o di ritrovi per appassionati. Invece, abbiamo voluto dare un senso alla frase che ripetiamo come una litania fin dalla nostra prima pubblicazione: “il gioco è cultura”.

Balena
Mi trovi su:

Balena

Angelo, “the Great Old One”

vedi la biografia>>
Balena
Mi trovi su:

Ultimi articoli di Balena (vedi tutti)