Ormai il sushi è stato sdoganato come piatto “fast” e “cool“, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo dalle nuove generazioni: sembra, quindi, una naturale conseguenza del suo successo planetario la nascita anche nel campo ludico di innumerevoli titoli incentrati su di esso.

Sicuramente, uno dei più divertenti e coerenti con il tema proposto è Sushi War, presentato all’ultimo Play di Modena dall’editore CosplaYou: d’accordo, il pesce è stato rimpiazzato da una serie di dadi colorati, ma la superficie di gioco richiama il tipico makisu, mentre i giocatori devono interagire sempre e soltanto utilizzando le loro fide hashi.

E saranno proprio i più abili a maneggiare le bacchette di legno a spuntarla, ma… attenzione ai colpi bassi degli avversari e alle penalità che i vincitori di ogni manche dovranno subire nei turni successivi!

Vi è venuta voglia di sushi o, più semplicemente, di scoprire come sia questo simpatico gioco di destrezza per 2-5 giocatori? Allora cliccate il tasto “play” qui sopra e guardate il nostro videotutorial.

bridget

bridget

Chiara, “the Tutorialist”

vedi la biografia>>
bridget

Latest posts by bridget (see all)