“PLATO” è una rivista in lingua francese pubblicata in 10 numeri all’anno da Megalopole S.r.l. , uno studio belga di creazioni grafiche e pubblicità, ma con redattori in gran parte francesi. Quasi tutti i numeri contengono un gadget o un’espansione di qualcuno dei giochi trattati. Solitamente vengono esaminati una trentina di giochi: qualcuno in particolare viene particolarmente approfondito, con interviste agli autori o all’editore. Viene espresso anche un giudizio grafico che va da 5 (Ottimo = un meeple verde che salta di gioia) a 1 (Pessimo = Un meeple rosso crollato a terra).

In omaggio con questo numero vengono offerte le carte “Négociateur” e “La Barbe” per il gioco  Hostage Negotiator

E la carta “Princesse et Chevalier” per il gioco Fairy Tiles.

Il numero 105 contiene, fra le altre cose, la recensione di Carta Impera Victoria (con intervista all’autore Rémi Amy ed a Cédric Ledfebvre, creatore della ditta Ludonaute), Micropolis, Mafiozoo, Little Big Fish (con intervista all’autore David Perez), The Captain is dead, Professor Evil and the Citadel of Time, Wizardry to the Power of Three, Burgle Bros, Valletta, Alien Artifacts, A Game of Thrones: Hand of the King, Take it Easy, Dragon Castle, Ali Baba, Ninja Camp, When I Dream, (con intervista all’autore Chris Darsaklis), ecc. oltre ad articoli più brevi su altri giochi per grandi e bambini.

Completano questo numero le solite pagine con brevi accenni alle novità in arrivo, una intervista  a Damien Colboc (illustratore), un articolo sul come gestire al meglio i giochi cooperativi, ecc. 

 

Potete vedere l’elenco dettagliato di tutti gli articoli pubblicati in questo numero e dei loro autori  utilizzando il link seguente.

Leggi la scheda su BigCream.

 

Obelix

Obelix

Pietro, “BigCream”

vedi la biografia>>
Obelix

Latest posts by Obelix (see all)