“WIN : The Game Journal” è una rivista mensile pubblicata online dal Museo del Gioco di Vienna (Osterreichisches Spiele Museum – http://www.spielemuseum.at/gamesjournal/) in due versioni: una in lingua inglese ed una in tedesco. Normalmente vengono esaminati oltre cinquanta di giochi per numero, alcuni dei quali ricevono delle recensioni dettagliate (con un giudizio che va da 1 a 7 stelle) mentre tutti gli altri vengono corredati da una breve descrizione e da una scheda grafica riassuntiva.

La rivista è nata e continuava a vivere grazie al lavoro di due appassionati giocatori viennesi: Ferdinand e Dagmar de Cassan che abbiamo tutti imparato a conoscere perché sono regolari frequentatori di tutte le maggiori convention europee, inclusa l’italiana PLAY. Purtroppo Ferdinand ci ha lasciati a causa di una brutta malattia e per questo ci sono stati seri problemi di pubblicazione fra 2016 e 2017. Il presente è ancora un numero “doppio” con il quale Dagmar sta cercando di riportare in pari la rivista.

Il 512-513 contiene le recensioni di 62 giochi, compresi articoli dettagliati su Clans of Caledonia, Dale of Merchants, A Column of Fire, Rhein River Trade e Yangtze oltre ad altri più brevi su tutti gli altri titoli. Anche questo numero della rivista è disponibile sul sito del Museo Austriaco del gioco e si può scaricare gratuitamente all’indirizzo http://www.spielemuseum.at/gamesjournal/win-the-games-journal-510-and-511-sep-oct-2017/ .

Potete vedere l’elenco degli articoli pubblicati su questo numero, e dei rispettivi autori, utilizzando il link che segue.

Leggi la scheda su BigCream.

Obelix

Obelix

Pietro, “BigCream”

vedi la biografia>>
Obelix

Latest posts by Obelix (see all)