Fanhunter Assault fa parte di una piccola collana di giochi (Fanhunter) legata ad una grafica molto fumettosa che richiama un tema davvero trend topic di questi anni: I Nerd legati agli anni 80.

I fumetti Marvel, i film di Alien, Tron, Indiana Jones, Guerre stellari (etc) possono salvare il mondo dalla noia e dall’inedia della tirannia! Ecco dunque che i Nerd (i giocatori) sono scesi in campo per sventare la minaccia. Ma per quanto il futuro del mondo sia un pericolo, un vero Nerd non rinuncia alla propria personale collezione di  Film, gadget, giochi, riviste, libri che parlano dei suoi eroi preferiti!

Il vincitore del gioco è determinato da una insalata di punti che tiene in pari considerazione gli oggetti collezionati e le guardie della noiosità uccise. Quindi il trade off è evidente: usare i poteri delle carte “robbabuona” per sconfiggere le guardie o mettere gli oggetti al sicuro per alimentare la propria collezione?

La meccanica prevede un forte utilizzo di abilità speciali: di fatto ogni carta ne ha una. Quindi per apprezzarlo appieno vi servirà qualche partita anche perché è necessario imparare a sfruttare le tantissime opportunità di interazione diretta.

Fanhunter Assault è un party game per passare una mezz’oretta dove divertirsi a riconoscere oggetti e richiami Nerd è importante quanto giocare e vincere la partita.

Prima ringraziamo Devir Italia per aver reso disponibile una copia di valutazione del gioco, poi vi auguriamo buona visione della galleria fotografica che vi spiega qualcosa in più.

Ti interessa qualche altro gioco? Forse lo abbiamo già recensito…

Balena
Mi trovi su:

Balena

Angelo, “the Great Old One”

vedi la biografia>>
Balena
Mi trovi su:

Latest posts by Balena (see all)