Archivio dei giochi da tavolo trattati

vedi elenco CON immagini>

12 Realms

Riuscirà Biancaneve a sconfiggere i Ninja?

12 Realms è un ottimo gioco, sfidante ed intelligente. "Eeasy to learn hard to master" ma un combattimento tra Biancaneve e una Ninja meriterebbe una modellazione maggiore, per quanto ironica e paradossale: il Ninja non potrà atterrare la principessina con una mossa di kung fu. Che peccato!

1754 Conquest: The French and Indian War

La guerra de “l’ultimo dei Moicani” sui vostri tavoli

1754 Conquest: The French and Indian War: terzo gioco della serie "Birth of America" (Academy games), simula astrattamente la guerra de L'ultimo dei Moicani.

1812: The Invasion of Canada

Giocare con nostro figlio di 12 anni ad un wargame? Yes, we can!

Originale, immediato e, soprattutto, divertente. Il lato oscuro della medaglia è che non è un gioco longevo ed è davvero molto, molto astratto. Non e’ quindi un gioco destinato a regalare notti in bianco ai “grognards” o riempire interi forum su consigli e tattiche per instradare i neofiti ma è consigliatissimo ai tanti giocatori di ogni età che amano ogni tanto sessioni "light".

18xx

Si scrive 1830 ma si legge anche 1800, 1829, 1835 e su su … fino a 1890

La serie 18xx nasce nel 1974. Raggiunge il successo nel 1986 con 1830. Da allora, oltre 100 giochi utilizzano queste regole per modellare ferrovie di tutto il mondo (e non solo!)

3 Kings

Tra i due litiganti il terzo gode, ma... attenti al quarto!

3 Kings di DungeonDice.it non dev’essere sottovalutato in alcun modo e non è certo il card game da babbani; piuttosto, può essere considerato una sorta di party game per giocatori un po’ più scafati.

51st State: Master Set

Una lotta all’ultima risorsa nel mondo post apocalittico di Neuroshima

51st State: Master Set. Riedizione finale, comprensiva di espansioni, riproposta dopo il successo di Coloni Imperiali che utilizza lo stesso motore di gioco.

7 Rosso

Tutti i colori dell'arcobaleno in un gioco di carte

7 Rosso: tutti i colori dell'arcobaleno in un card game molto astratto e tanto divertente: cambiare le regole non soltanto un'opzione ma è sopravvivenza!

7 Wonders Duel e Pantheon

Come creare una nuova Civiltà in 30 minuti

7 Wonders Duel e l' espansione Pantheon è per noi uno dei migliori giochi per 2 giocatori oggi disponibile. Come creare una civiltà in meno di mezza ora!

Above and Below

Come mettere sottosopra i canoni di genere

Above and Below, pubblicato in Italia da DV Giochi, non è un gioco di narrazione e non è neppure un eurogame, né tantomeno un semplice tentativo di sintesi tra questi due mondi: si tratta piuttosto di un gioco di equilibri...

Abyss

Anche l’occhiata* vuole la sua parte

Abyss è un family game che si colloca in una fascia leggermente più alta di Splendor e affini, non tanto per complessità o profondità, quanto piuttosto per durata e dimensioni della scatola.

Alchimisti

Il più grande Mastermind di tutti i tempi

Alchimisti, distribuito in Italia da Cranio Creations, unisce un’ambientazione indovinatissima a un gameplay davvero avvincente, che lo rende a buon diritto il più grande - e, come vedremo, tecnologicamente evoluto - Mastermind di tutti i tempi.

Alta Tensione Deluxe

Un classico sempre... elettrizzante

Un gioco ormai celebre in una nuova edizione molto curata sia nella grafica che nei materiali: chi fermerà più il successo di Alta Tensione?

Antike II

Antico non vuol dire vecchio, neanche in tedesco!

Antike II è la nuova edizione di Antike Duellum: la battaglia per il Mediterraneo torna ad infuriare in uno dei giochi più conclamati dello scorso decennio.

Archipelago + esp “Guerra e Pace”

+ espansione per gioco in solitario

Una "game experience" davvero originale e innovativa. "Archipelago" innesca un meccanismo altamente competitivo, con una grandissima interazione tra i giocatori, ma chiedendo loro collaborazione e mutuo sostegno.

Ark & Noah

Fin che la (b)arca non va…

Ark & Noah, di Post Scriptum e Placentia Games, ha tutte le carte in regola per essere etichettato come “guida al piazzamento lavoratori e alla gestione risorse per principianti”.

Arkham Horror (FFG)

After Action Report

"VACANZE AD ARKHAM" Non è il titolo dell'ultimo cinepanettone vacanziero... E' il diario di un boardgamer che, in vacanza lontano dai suoi beneamati giochi, rispolvera il modulo Vassal di Arkham Horror e affronta (con 4 personaggi) Cthulhu in persona....

Arkham Horror: Il Gioco di Carte

Perdere la sanità mentale … carta dopo carta

Arkham horror il gioco di Carte vi porterà, carta dopo carta, a scoprire i più tetri segreti della città di Arkham e del mondo immaginario di HP Lovecraft.

Armi e Acciaio – dV Giochi

Un viaggio nella storia

Un compatto gioco di civilizzazione giocabile in meno di un'ora e dalle buone potenzialità di espansione da dV Giochi: Armi e Acciaio!

Ashes: La Rinascita dei Phoenixborn

Dadi e carte come se piovesse

Ashes: La Rinascita dei Phoenixborn si è presto imposto come benchmark nell'affollatissimo segmento dei giochi deck building tattici di combattimento fantasy. Scopriamo il perchè!

Assalto Imperiale – Asterion Press

Scontri tattici e avventura nell'universo di Star Wars

Assalto Imperiale è un divertente "dungeon crawler" ambientato nell'universo di Star Wars, dotato anche di una modalità skirmish per due giocatori.

Banana Bandits

questa volta è … rissa!

Banana Bandits è un party game per 4 persone. Un vero e proprio "simulatore tridimensionale di baruffa tra gorilla" divertente e molto coinvolgente.

Bandits on Mars

Lo scaldamani sbarca su Marte

Bandits on Mars, pubblicato da Gate on Games, è un card game a tema fanta-western, ideale per famiglie e giocatori occasionali, basato essenzialmente sul cosiddetto “fast catching”.

Bang! The Dice Game

Quando un uomo con le carte incontra un uomo con i dadi...

C’è chi l’ha osannato, perché ovvia a buona parte dei difetti dell’originale Bang!, e chi invece ha rimpianto la dipartita tecnica dell’ideatore Sciarra e dell’illustratore Pierangelini; secondo noi, si tratta di un gioco completamente diverso e indipendente, che dev’essere valutato in quanto tale. Il fattore aleatorio è certamente elevato, ma il divertimento è garantito.

Battle for Stalingrad – DVG

Un wargame in 168 carte? Si può.

In contemporanea con la sua pubblicazione, vi presentiamo la recensione di Battle for Stalingrad, un avvincente gioco di carte per due persone della DVG, adatto sia agli appassionati di wargames che ai giocatori occasionali.

BattleLore 2nd Edition

Epiche battaglie fantasy come non le avete mai viste

BattleLore Seconda Edizione è un wargame introduttivo dal tema fantasy, divertente e molto scenografico: la sfida tra il bene e il male sta per iniziare!

Battlestar Galactica Gioco da tavolo

Focus: Espansioni e Regole Opzionali

C'e' sempre qualche dettaglio o qualche aspetto importante che evita al gioco di raggiungere la perfezione assoluta ma qualsiasi sia la versione del gioco e qualsiasi numero di giocatori il divertimento sarà assicurato. Ma solo se si riuscirà a non avere rimpianti per non riuscire spesso a trovare 5 giocatori per la versione "classic" o il rimorso per tutto quello che si perde giocandolo nella versione "full cooperative"

Behind the Throne

Chi trono vuole nulla stringe

Behind The Throne è un gioco di carte dal gusto classico ma al tempo stesso diverso dal solito, distribuito in Italia da Devir, perfetto per avvicinare i giocatori meno esperti e per impegnare adeguatamente quelli più esigenti.

Blood Bowl team manager

The card game - gioco base

Blood Bowl team manager (card game) Bel gioco, semplice, non troppo costoso ma non perfetto. Il gioco ha un livello di difficoltà affrontabile anche dai più giovani ed e’ aperto a tante possibili espansioni che ne aumenterebbero la longevità. I fans del vecchio gioco di miniature non rimarranno delusi. Il gioco ripropone le stesse atmosfere e la grafica delle carte rimane di altissimo livello e molto fedele all’originale. Sono presenti molti degli ingredienti di game experience del vecchio boardgame, seppure…

Blood Rage

Draft, combo, miniature e vichinghi

Blood Rage è ambientato nella mitologia vichinghe. Fino 4 diverse tribù si contenderanno il predominio a colpi di carte e miniature: un mix ben riuscito!

Blue Max (Terza Edizione)

Torna un classico degli anni '80

Blue Max è un gioco di aerei ambientato durante la Prima Guerra Mondiale: avete sempre sognato emulare le gesta del Barone Rosso? Allora Blue Max è il gioco che fa per voi.

Eventi Ludici

We Want you!

Sempre aggiornati

Quelli del furgone …

Siamo su Instagram

  • Of course there are also board game!!! modenanerd modenanerd2017 meeplemaniacshellip
  • A wall full of cuteness! modenanerd modenanerd2017 peluche meeplemaniacs ludopediahellip
  • And you can draw not only on paper modenanerd modenanerd2017hellip
  • And there are many comic illustrators too! modenanerd modenanerd2017 comicshellip

I Sempreverdi

I Sempreverdi

Sito partner

sito bigcream

Sito partner

Pin It on Pinterest

Share This