Luca, “the Engineer’s Speech“

responsabile per la comunicazione, autore

<<<guarda tutti gli articoli pubblicati su questo sito >>>

CptWasp

Nasce ad Asti nel 1976, e consacra parte della sua passione per i giochi ai boardgames quando resta folgorato a 12 anni da una copia di Dungeon Quest vista a una fiera. Perde una quantità di tempo infinita dipingendo miniature fino alla nascita del primo figlio, nel 2006, quando ripone i colori e i pennelli e decide di buttarsi anima e corpo sui migliori boardgames in circolazione, prediligendo quelli giocabili anche (o solo) in solitario.

Dal 2005 collabora con NWI (www.netwargamingitalia.net), prima come scrittore di recensioni, poi come membro dello Staff e Chief Editor, provando la maggior parte dei wargames in circolazione, non disdegnando però occasionalmente ogni altra forma di intrattenimento videoludico.

Partecipa attivamente alla vita virtuale di BoardGameGeek (http://www.boardgamegeek.com/user/CptWasp), dal 2008 come sostenitore. Realizza (primato riconosciutogli solo da pochi amici) la prima applicazione per telefono cellulare per il gioco Arkham Horror.

E’ insignito nel 2008 del Sigillo della Città di Asti per meriti di studio, che non c’entra quasi niente ma fa molto figo, e quindi lo scrive lo stesso.

Nella vita di tutti i giorni (quando non è CptWasp) lavora come Ingegnere Informatico presso una azienda del settore telecomunicazioni, ma il suo lavoro preferito è accudire i suoi due bimbi.