“SPIELBOX” è forse la rivista sui giochi da tavolo più nota. Iniziò le sue pubblicazioni nel 1981 e da allora è sempre stata un punto di riferimento per tutti i giocatori che … conoscevano la lingua tedesca.

Dal 2010 viene pubblicata anche una versione in inglese che non è necessariamente identica a quella in tedesco. La caratteristica più apprezzata dai lettori, oltre a delle recensioni equilibrate fatte da giornalisti specializzati, è che ogni gioco recensito riceve un voto da 1 a 10 non solo dall’articolista, ma anche da parte di altri redattori, per cui il voto medio è abbastanza coerente. Ogni numero contiene anche qualche “omaggio”: un gioco in inserto, una plancia di tessere per varianti di giochi esistenti, delle carte , ecc. In questo numero, per esempio, viene offerta la carta “Laser-Magnum” per Adrenaline.

Il numero 7 del 2016 contiene, fra le altre, recensioni sui giochi First Class, Sail Away, Hellas, Fabled Fruit, Great Western Trail, Jolly & Roger, Hit Z Road, The Oracle of Delphi, Mission Red Planet, Star Wars Armada, Colony, Won by the Sword, ecc. Infine un interessante articolo sulla ditta What’s your Game ? Ditta inglese creata da due italiani che vivono in Germania …

Potete vedere l’elenco degli articoli pubblicati su questo numero utilizzando il link seguente.

Leggi la scheda su BigCream.

 

Obelix
Latest posts by Obelix (see all)