“WIN : The Game Journal” è una rivista mensile pubblicata online dal Museo del Gioco di Vienna (Osterreichisches Spiele Museum – http://www.spielemuseum.at/gamesjournal/) in due versioni: una in  tedesco ed una in lingua inglese (la traduzione esatta della prima versione). Normalmente vengono esaminati una cinquantina di giochi per numero, alcuni dei quali ricevono delle recensioni dettagliate (con un giudizio che va da 1 a 7 stelle) mentre tutti gli altri vengono corredati da una breve descrizione e da una scheda grafica che riassume le caratteristiche principali di ogni gioco.

La rivista è nata e grazie al lavoro di due appassionati giocatori viennesi: Ferdinand e Dagmar de Cassan che abbiamo tutti imparato a conoscere perché sono sempre stati regolari frequentatori di tutte le maggiori convention europee, incluso PLAY in Italia. Purtroppo Ferdinand ci ha lasciati a causa di una grave malattia e per questo ci sono stati seri problemi di pubblicazione fra 2016 e 2017. Ma dal 2018 la rivista è ritornata quasi alla regolarità.

Il numero 514 contiene le recensioni di 61 giochi, compresi articoli dettagliati su Agra, Istanbul: The Dice Game, Guilds of London e Rajas of the Ganges oltre ad altre più brevi su tutti gli altri titoli. Anche questo numero della rivista è disponibile sul sito del Museo Austriaco del gioco e si può scaricare gratuitamente all’indirizzo http://www.spielemuseum.at/gamesjournal/win-the-games-journal-514-jan-2018/ .

 

Potete vedere l’elenco degli articoli pubblicati su questo numero, e dei rispettivi autori, utilizzando il link che segue.

Leggi la scheda su BigCream.

Obelix
Latest posts by Obelix (see all)