“WIN : The Game Journal” è una rivista mensile pubblicata online dal Museo del Gioco di Vienna (Osterreichisches Spiele Museum – http://www.spielemuseum.at/gamesjournal/) in due versioni: una in tedesco ed una in lingua inglese (che è comunque la traduzione esatta della prima versione). Normalmente vengono esaminati una cinquantina di giochi per numero, alcuni dei quali ricevono delle recensioni dettagliate (con un giudizio che va da 1 a 7 stelle) mentre tutti gli altri vengono corredati da una breve descrizione e da una scheda grafica che riassume le caratteristiche principali di ogni gioco.
La rivista è nata e grazie al lavoro di due appassionati giocatori viennesi: Ferdinand e Dagmar de Cassan che abbiamo tutti imparato a conoscere perché sono sempre stati regolari frequentatori di tutte le maggiori convention europee, incluso PLAY in Italia. Purtroppo Ferdinand ci ha lasciati a causa di una grave malattia e per questo ci sono stati seri problemi di pubblicazione fra 2016 e 2017. Ma dal 2018 la rivista è ritornata quasi alla regolarità.
Il numero 515 contiene le recensioni di 62 giochi, compresi articoli dettagliati su After the Virus, Queendomino, Charterstone, Darwinning e Photosynthesis oltre ad altre più brevi su tutti gli altri titoli. Anche questo numero della rivista è disponibile sul sito del Museo Austriaco del gioco e si può scaricare gratuitamente all’indirizzo http://www.spielemuseum.at/gamesjournal/win-the-games-journal-515-feb-2018/ .
Potete vedere l’elenco degli articoli pubblicati su questo numero, e dei rispettivi autori, utilizzando il seguente link: BigCream.
- Mini Card Games di Naivina - 13 Dicembre 2024
- San Marino Mini-Con II 2024 - 12 Dicembre 2024
- Fire & Stone - 11 Dicembre 2024