Puoi acquistare IDEALE su GET YOUR FUN

IDEALE – DOWNLOAD

IDEALE

Silenzio, lasciate la parola alla vostra creatività!

Con IDEALE, MS Edizioni porta da 2 a 8 giocatori a cimentarsi con la destrezza e l’abilità di rappresentare parole, personaggi e eventi utilizzando 40 pezzi di legno e tanta tanta fantasia! Se vi è piaciuto “Imagine”, adorerete IDEALE! 

Troppo difficile o troppo facile? Scegliete tra 4 possibilità…

Il giocatore di turno pesca una carta e può scegliere tra 2 delle 6 categorie (Immaginario, Dispositivi, Eventi, Altro, Luoghi e Esseri). Scegliete segretamente tra le 4 “idee” sulla carta e dichiarate a che categoria appartiene.

É tempo di costruire!

Liste più o meno lunghe, cubi, stelle, cuori, gocce, omini e anche un veicolo: il bello di IDEALE è che non ci sono tutte le forme che vi servono, ma con quelle dovete riuscire, senza dire una parola, a fare capire agli altri al tavolo quale sia.

Una costruzione 2D, 3D? Forse entrambe e anche animate!

Non potete emettere suoni o mimare con le mani il concetto, ma potete animare le vostre creazioni per dare vita a “scenette” più complesse ma, forse, più comprensibili. Potete costruire in altezza o appiattendo i legnetti sul tavolo. Di sicuro produrrete… divertimento e risate!

La fine è IDEALE, ma vince il più abile!

Il giocatore che indovina la parola, prende la carta che gli varrà 1 PV a fine partita: quando un giocatore riesce a comporre con le iniziali delle categorie indovinate la parola “IDEALE”, la partita finisce. Il vincitore è però il giocatore che ha indovinato più parole di tutti!

Conclusioni

Il gioco è davvero divertente e adattissimo alle serate di gruppo dove il divertimento deve venire prima di tutto. 

Due “House Rules” che consigliamo: dare 1 punto vittoria anche al giocatore di turno, in modo da motivarne la performance e un tempo massimo per ogni turno!

 

Si ringrazia MS Edizioni per aver reso disponibile la copia di valutazione del gioco.

 

Puoi acquistare IDEALE su GET YOUR FUN

Ti interessa qualche altro gioco? Forse lo abbiamo già recensito…

Regalaci un Like su Facebook!

Facebook Pagelike Widget

emmepi14
Latest posts by emmepi14 (see all)