La leggenda parla chiaro: quando compare un arcobaleno tutti gli unicorni interrompono immediatamente qualsiasi attività e corrono verso la sua fine per tuffarsi nella pentola d’oro che li attende all’arrivo.

La dura vita parla altrettanto chiaro: dove c’è business, ci sono colpi bassi… e Unicorn Fever, già alla prima lettura del regolamento, ne è pieno.

Lo scopo è quello di riuscire a scommettere sugli unicorni vincenti cercando di favorirli nella loro corsa o sabotare la gare degli altri giocando carte Magia o Contratto. Occorre anche cercare di non invischiarsi troppo con la mafia Elfica e i loro prestiti, pena la mancata partecipazione al banchetto dei vincitori a fine partita!

unicorn fever - Cranio creations - balenaludens

Unboxing time

In attesa di immergerci in questo gioco di scommesse e bluff, vi anticipiamo l’unboxing.

Le grafiche sono perfettamente a tema con i protagonisti del gioco, gli unicorni: i colori scintillanti e i dadi brillanti permettono una buona immersione nel loro mondo.

I materiali sono di ottima qualità: il tabellone e i token sono di cartoncino spesso mentre le carte telate sono a prima vista resistenti e di ottima fattura.

6 miniature di “fumettosi” unicorni saranno quindi le regine del gioco nelle loro scorribande sull’arcobaleno: peccato che proprio queste siano di “anonima” plastica rosa lasciando i colori solo alle basette dei piedistalli e togliendo un po’ di magia al tutto (le versioni dipinte erano esclusive Kickstarter).

I colori sgargianti di tutti i materiali, una volta apparecchiato il tavolo, regalano sicuramente un colpo d’occhio d’impatto, mentre per quanto riguarda giocabilità e leggibilità delle varie parti che lo compongono non possiamo che darvi appuntamento alla recensione completa che arriverà… non appena raggiungeremo la fine dell’arcobaleno!

Stay tuned e #giocagiallo (e verde, blu, viola, rosso, arancione)!

Ringraziamo Cranio Creations per la review-copy usata per questa recensione.

Ti interessa qualche altro gioco? Forse lo abbiamo già recensito…

emmepi14
Latest posts by emmepi14 (see all)