I tempi della gestazione su ludens.balena.me sono ormai un lontano ricordo: da allora 340 articoli pubblicati, il riconoscimento della comunità ludica nazionale e un numero di accessi che ci colloca tra i primi “portali ludici” italiani; ogni giorno sono davvero in tanti a seguirci tramite i feed, le pagine social e il sito.

Ci piace pensare che questi siano segnali di grandi potenzialità di una redazione la cui forza, oggi come 5 anni fa, è la passione. Il gruppo fondatore lavora in team da ormai 10 anni, fin dai tempi della collaborazione in www.netwargamingitalia.net. Nel tempo si sono aggiunti Mercuzio, validissimo esponente della next generation ludica, e BigCream, un vero e proprio “grognard” del gioco italiano.

Il web cambia in fretta, il nostro hobby cresce con un ritmo tumultuoso e, da buoni “ludici”, ci dichiariamo pronti ad affrontare le nuove sfide. Oggi presentiamo una nuova, moderna veste grafica, che vuole essere un contenitore polivalente per arricchire Balena Ludens di nuove informazioni e notizie.

Vogliamo aprirci all’Europa, coltivare le sinergie con Big Cream, il database ludico più importante in Italia, e dare più spazio alle manifestazioni e alle news. Sperimentalmente, introdurremo anche una sezione “video” con pubblicazioni meno estemporanee e di maggior qualità di quelle attualmente presenti sul nostro canale Youtube.

Non ci resta che cercare di andare avanti per la strada intrapresa, ma prima vogliamo ringraziare di cuore tutti i supporter e i lettori che hanno contribuito a fare di Balena Ludens non solo quello che è oggi, ma soprattutto ciò che sarà domani.

Vi salutiamo con le stesse parole con cui concludevamo il nostro primo post e che tanta fortuna ci hanno portato:

Pronti? Via!

BalenaLudens Crew

Balena
Mi trovi su:
Latest posts by Balena (see all)