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I fumetti Marvel, i film di Alien, Tron, Indiana Jones, Guerre stellari (etc) possono salvare il mondo dalla noia e dall’inedia della tirannia! Ecco dunque che i Nerd (i giocatori) sono scesi in campo per sventare la minaccia. Ma per quanto il futuro del mondo sia un pericolo, un vero Nerd non rinuncia alla propria personale collezione di Film, gadget, giochi, riviste, libri che parlano dei suoi eroi preferiti!
Il vincitore del gioco è determinato da una insalata di punti che tiene in pari considerazione gli oggetti collezionati e le guardie della noiosità uccise. Quindi il trade off è evidente: usare i poteri delle carte “robbabuona” per sconfiggere le guardie o mettere gli oggetti al sicuro per alimentare la propria collezione?
La meccanica prevede un forte utilizzo di abilità speciali: di fatto ogni carta ne ha una. Quindi per apprezzarlo appieno vi servirà qualche partita anche perché è necessario imparare a sfruttare le tantissime opportunità di interazione diretta.
Fanhunter Assault è un party game per passare una mezz’oretta dove divertirsi a riconoscere oggetti e richiami Nerd è importante quanto giocare e vincere la partita.
Prima ringraziamo Devir Italia per aver reso disponibile una copia di valutazione del gioco, poi vi auguriamo buona visione della galleria fotografica che vi spiega qualcosa in più.
- I personaggi che andrete ad interpretare hanno una abilità speciale che permettono ai giocatori di diversificare gli obbiettivi.
- Le carte Robbabuona di tipo Personaggi non hanno abilità speciali ma possono essere utilizzate per 2 diversi motivi che potete leggere in calce a ciascuna carta
- Le carte Robbabuona del tipo “Trucco” innescano molti eventi che generano interazione.
- Le carte Storia sono opzionali e permettono di variare un pizzico le dinamiche di gioco.
- Il Setup è quello dell classico gioco di carte: fondamentalmente diviso in “mazzo potenziamento” e “mazzi esplorazione”
- Il gioco prevede tre mazzi fase, dove è possibile trovare eventi, guardie da combattere armi ed oggetti.
- I Mazzi fase hanno ricompensi/pericoli crescenti. Le guardie da combattere ad esempio si iniziano a trovare dalla fase 2
- Il gioco prevede diversi sistemi per bloccare od aprire l’accesso ad un mazzo. Queste moderate restrizioni sono forse una delle cose più riuscite della meccanica.
- Ogni giocatore man mano che il gioco procede raccoglie degli oggetti/personaggi davanti a se. Queste carte possono essere usate come potenziamento ma sono soggette alle mire ed attacchi degli altri giocatori.
- Il giocatore “nasconde” parte delle proprie carte dichiarandole collezione privata. Queste non possono più essere usate nel gioco ma solo per il punteggio dei punti vittoria a fine partita
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