“WIN : The Game Journal” è una rivista mensile pubblicata online dal Museo del Gioco di Vienna (Osterreichisches Spiele Museum – http://www.spielemuseum.at/gamesjournal/) in due versioni:  una in lingua inglese ed una in tedesco. Normalmente vengono esaminati una cinquantina di giochi per numero, alcuni dei quali ricevono delle recensioni dettagliate (con un giudizio che va da 1 a 7 stelle) mentre tutti gli altri vengono corredati da una breve descrizione e da una scheda grafica riassuntiva.

Questo mese è uscito il numero 500 che, per il nostro “mondo piccolo” è veramente un record di longevità. Il primo numero uscì infatti in bianco e nero nel lontano 1977 (quando la maggior parte dei lettori probabilmente non era ancora nata) e conteneva scarne notizie, soprattutto su giochi astratti .

 

Il numero 500 è tutto a colori, naturalmente, e contiene recensioni dettagliate dei giochi Race to the North Pole, Terraforming Mars, Viticulture Essential Edition, Royal Goods e The Oracle of Delphi, oltre ad una cinquantina di recensioni più brevi di altri giochi, quasi tutti usciti a Essen nell’ottobre 2016. Questa rivista si può scaricare gratuitamente all’indirizzo del Museo  Austriaco del Gioco (http://www.spielemuseum.at/gamesjournal/win-the-games-journal-500-november-2016/).

Leggi la scheda su BigCream.

Obelix

Pietro, “BigCream”

vedi la biografia>>
Obelix

Latest posts by Obelix (see all)