“SPIELBOX” è forse la rivista sui giochi da tavolo più nota. Iniziò le sue pubblicazioni nel 1981 e da allora è sempre stata un punto di riferimento per tutti i giocatori che … conoscevano la lingua tedesca.

spielbox-2016-5-001

Dal 2010 viene pubblicata anche una versione in inglese che non è necessariamente identica a quella in tedesco. La caratteristica più amata dai lettori è che ogni gioco recensito riceve un voto da 1 a 10 non solo dall’articolista, ma anche da parte di altri giornalisti, per cui il voto medio è abbastanza coerente. Ogni numero contiene anche qualche “omaggio”: un gioco in inserto, una plancia di tessere per varianti di giochi esistenti, delle carte , ecc.

Il numero 5 del 2016  tratta, fra gli altri, Via Nebula,Terraforming Mars,Costa Rica, Automania, World Monuments, Race to the North Pole, 504, Lanterns, Forbidden Stars, ecc. Inoltre c’è la prima parte del reportage sulle novità di Essen 2016, in cui vengono esaminati i giochi di un primo gruppo di ditte, fra cui l’italiana Placentia Games ed il suo Kelpler 3042.

spielbox-2016-5-003

In omaggio ci sono una tessera per Touria (The 10th Catle) ed uno scenario originale per World Monuments (Monument Valley).

Potete vedere l’elenco degli articoli pubblicati su questo numero utilizzando il link seguente.

Leggi la scheda su BigCream.

spielbox-2016-5-004

Obelix
Latest posts by Obelix (see all)