POTETE ACQUISTARE NEW YORK ZOO SU GET YOUR FUN

Uwe Rosenberg è riuscito ancora una volta a sfruttare al massimo l’eredità di “Patchwork” (a sua volta ispirato dal videogame Tetris) ed a creare un nuovo titolo piuttosto interessante, dove il tutto è stato condito da un pizzico di Zooloretto per arrivare ad un prodotto di buona qualità. Questo è New York Zoo di cui vi parliamo in anteprima, con i suoi 120 e più animaletti di legno colorato davvero “decorativi” e molto piacevoli da maneggiare, distribuito in Italia da Cranio Creations.

I componenti.

I componenti.

Possono partecipare al gioco da 1 a 5 “impresari” interessati a creare il loro zoo (che sia poi davvero a New York o altrove è assolutamente ininfluente) e disposti a salire a cavallo di un elefante per andare a cercare e costruire i differenti “recinti” necessari ad ospitare, fenicotteri rosa, candide volpi artiche, trotterellanti pinguini, saltellanti canguri ed le vivacissime manguste.

Gli animali.

Tutti gli animaletti dello Zoo.

Più animali verranno acquistati ed esposti nei diversi recinti del parco (o nasceranno in cattività) e maggiore sarà il flusso dei visitatori, con la possibilità di costruire anche varie attrazioni all’interno dello Zoo ed aumentare ancor più i guadagni degli impresari.

Come in Patchwork la vittoria andrà a chi riuscirà per primo a riempire completamente il proprio zoo (una griglia quadrettata sulla quale vengono posati i “polimini” alla Tetris che costituiscono i recinti per gli animali e le attrazioni).

La plancia in partita.

La plancia dei giocatori durante la partita.

In New York Zoo la vera differenza la fanno dunque gli animali: ogni recinto completato permette infatti al giocatore di acquistare una tessera “speciale” (le attrazioni, appunto, fra cui persino un “Otto volante”) della forma adatta a chiudere qualche “buco” sulla griglia o a completare più in fretta la griglia.

Stiamo procedendo con le partite di prova insieme a vari gruppi di giocatori e le risposte fino ad ora sono davvero positive, soprattutto in famiglia o con giocatori saltuari: tutti sono particolarmente attratti dalla folla di animaletti che pian piano riempie i nostri recinti. Torneremo quindi con una recensione approfondita fra un paio di settimane.

La scatola del gioco.

La scatola del gioco.

Potrete trovare qualche dato tecnico in più andando su

Vedi scheda gioco su Big Cream

 

 

 

 

POTETE ACQUISTARE NEW YORK ZOO SU GET YOUR FUN

Ti interessa qualche altro gioco? Forse lo abbiamo già recensito…

 

Obelix
Latest posts by Obelix (see all)