Incubation – download

Incubation

Drakaris… Abbiate pazienza, anche il più grande drago è stato un uovo!

Con Incubation, Asmodee porta da 2 a 5 giocatori a trasformarsi in allevatori di draghi, in competizione per diventare i più grandi e… i più ricchi! Scoperta la caverna dove trovare uova coloratissime e preziose, non vi resta che darvi da fare!

Un po’ di Acqua, due dadi e fuoco lento: ecco la ricetta perfetta!

Far schiudere un uovo di drago vi sembra complicato? Per nulla: ogni singolo uovo richiede solo acqua e fuoco (in combinazioni diverse ovviamente) per poter portare al mondo la creatura! Ogni dado può portarvi acqua, fuoco o una moneta: se lanciate una coppia uguale, ne recuperate 3!

Gira la plancia e sfrutta al meglio le risorse e le ricchezze!

La plancia centrale offre la possibilità di acquistare (con il risultato di un lancio qualsiasi di dado) un nuovo uovo da piazzare sulla propria Plancia Incubatrice. Una volta recuperato, non resta che guadagnare gocce d’acqua e scintille di fuoco per farli schiudere, vedere nascere il drago e guadagnare ricompense dalla loro vendita!

Chi trova un drago… trova un tesoro.

La plancia di Incubation, ogni volta che un dado mostra il simbolo “scrigno”, si arricchisce: ruotate di un settore la rotella centrale e depositate negli spazi indicati una moneta, un segnalino acqua e uno fuoco. Ogni volta che vendete un drago, potete recuperare tutte le risorse in uno dei settori della stessa tipologia di drago appena nato.

Combo e obiettivi: tattica e strategia per diventare il migliore! 

Ogni drago venduto vi conferisce monete per aumentare il vostro patrimonio, ma anche risorse acqua e fuoco che potete subito investire piazzandole sulla vostra plancia per far nascere nuovi draghi. attenzione però a scegliere le razze giuste: vendendole insieme vi faranno guadagnare preziose carte obiettivo!

Uova rosse, blu, verdi, ibride e… misteriose.

Ogni carta obiettivo di Incubation vi fornisce monete a fine partita e può essere presa dalla plancia centrale al raggiungimento di alcuni requisiti, di monete o di draghi allevati! Per aiutarvi potrete imbattervi in uova ibride (che vi danno doppi tesori) o uova misteriose (jolly!).

Non vi resta che scoprire quanto è semplice e divertente diventare allevatori di draghi con Incubation!

Si ringrazia Asmodee Italia per aver reso disponibile la copia di valutazione del gioco.

 

Ti interessa qualche altro gioco? Forse lo abbiamo già recensito…

emmepi14

Emmepi14, “il facilitatore”

vedi la biografia>>
emmepi14

Latest posts by emmepi14 (see all)