In questo video raccontiamo l’andamento di una partita a Sekigahara – GMT Games -.

Scatola del gioco

Il Regista dei nostri Video, Moby dick il broccolo ICT, posa di fianco alla scatola. Giocare con VASSAL (come l”AAR) non vuol dire giocare senza possedere il gioco!

Si tratta di un wargame  “Card driven” della GMT games che simula la guerra civile giapponese del 1600. Grazie alla meccanica “card driven” e alle pedine “a blocchi” rende le fazioni reciprocamente “cieche” rendendo il gioco ricco di molti colpi di scena. Semplice da giocare (una scala indicativa di 3/10) ma molto divertente,  Sekigahara è  gioco atipico e davvero molto astratto, molto lontano dalle esigenze dei vecchi grognard ma in poco tempo è diventato uno dei wargame introduttivi più consigliati per chi inizia a giocare.

Vedi scheda gioco su Big Cream

Ma non lasciatevi ingannare dalle (sole) otto pagine di regole e dalle pedine che sembrano adatte come costruzioni per bambini in età prescolare:  la gestione delle vostre carte, che costituiscono l’ossatura principale della meccanica di gioco rende il gioco divertente e sfidante anche per i giocatori esperti.

L’AAR è stato realizzato con la prima edizione del gioco. Se siete interessati all’acquisto di “Sekigahara (2nd Printing)” troverete comunque il video molto utile. La nuova edizione prevede infatti un paio di unità in più per la fazione Ishida ma nulla più.

Mi trovi su:

Balena

Angelo, “the Great Old One”

vedi la biografia>>
Balena
Mi trovi su: